In cammino nel Deserto di Giuda

Non è raro che nei  pellegrinaggi con Amici di Saxum si viva un’esperienza tutta particolare nel deserto di Giuda: un’ora di cammino, silenzioso e meditativo, nello Wadi Kelt fino alla Gerico erodiana. Una tappa suggestiva del pellegrinaggio,…

In Terra Santa a settembre con Amici di Saxum

Ci sono ancora pochi posti disponibili  per il pellegrinaggio con Amici di Saxum in programma dal 20 al 26 settembre. Un viaggio alla radici della fede cristiana tra passato e presente: partenza da Nazareth con tappe al Monte Tabor e al lago…

Rubrica - "IO CI SONO STATO"

"NON UN PELLEGRINAGGIO, MOLTO DI PIU'..."   “Non rimarrà solo un ricordo emozionante di un semplice viaggio … E’ stata una fortissima esperienza di fede; abbiamo acquisito una maggior consapevolezza su chi siamo, anche grazie…

A Saxum la certolina n. 1000

Sabato 22 giugno al Saxum Visitor Center  è stata posta la "certolina" numero 1000, in ricordo della preghiera e della generosità di molti: è stata simbolicamente la conclusione di una fase (la raccolta della quota italiana di  partecipazione…

Incontri con mons. Pizzaballa

Un incontro  per capire meglio la difficile realtà della Terra Santa, attraverso la voce di un testimone d’eccezione, l’amministratore apostolico del Patriarcato  Latino di Gerusalemme mons. Pierbattista Pizzaballa. E’ quello che hanno…

Domenica delle Palme a Gerusalemme

Quest’anno, alla grande processione della Domenica delle Palme a Gerusalemme, c’erano anche Amici di Saxum italiani (gruppo “Milano Porta Vercellina” in pellegringaggio dal 9 al 16 aprile). E’ stata una coinvolgente e  indimenticabile…

Rubrica - "IO CI SONO STATO"

“NON E' MAI TROPPO TARDI”   Non c’è un limite di età per andare in Terra Santa. Nicoletta Paduli ne è perfetta testimonianza. Classe 1924, francese di nascita, sarda di adozione, entusiasmo e freschezza di spirito invidiabili,…

Il pellegrinaggio "Maratona"

Pellegrini maratoneti, sulle strade di Gerusalemme, con pettorale targato Saxum… Il pellegrinaggio in Terra Santa con Amici di Saxum  dal 9 al 16 marzo  scorso è stato decisamente originale: alcuni pellegrini la mattina di venerdì 15 marzo…

Associazione Amici di Saxum

Essere Amici di Saxum (AdS) vuol dire amare la Terra Santa e desiderare di portarvi tanti pellegrini…Potrebbe essere semplicemente questo, in sintesi, lo scopo della nostra Associazione, nata in collegamento con la realtà di Saxum, il centro…

I nostri prossimi tour nella Terra di Dio

E' in partenza il 9 aprile un nuovo Pellegrinaggio con Amici di Saxum che avrà la peculiarità di essere una immediata preparazione alla Pasqua, dato che si concluderà il 16 aprile, martedì della Settimana Santa. Il gruppo in partenza da…