MAGDALA, LA CITTA’ DI MARIA MADDALENA

Solo recentemente, nel 2016,  è stata istituita da Papa Francesco  la festa liturgica di Maria Maddalena, che si celebra il 22 luglio. Menzionata nel Vangelo di Luca come una delle donne che assistevano Gesù con i loro beni, spinta dalla gratitudine (in quanto da lei erano usciti sette demoni),  Maria Maddalena accompagna Gesù anche nel suo ultimo viaggio a Gerusalemme, dove assiste  alla sua crocifissione ed è la prima testimone della sua resurrezione.

Il nome “Maddalena” deriva dalla cittadina di Magdala, che era posta sulla sponda occidentale del lago di Tiberiade, di cui restano oggi preziosi resti. Anche alcuni pellegrini Amici di Saxum vi hanno fatto sosta, ammirando recenti e interessantissime scoperte archeologiche, ma anche  godendo  dei suggestivi spazi offerti dal nuovo Centro di spiritualità e accoglienza che vi è sorto.

Con questo terzo video su Magdala prosegue il ciclo “In Terra Santa con Amici di Saxum”, ovvero i  Luoghi Santi vissuti attraverso  i racconti dei  nostri pellegrinaggi.

Guarda qui sotto il video 

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *