Chi siamo
Gli Amici di Saxum – Italia sono nati in collegamento con SAXUM, il centro sorto ad Abu Gosh, a 15 km circa da Gerusalemme, ispirato agli insegnamenti di San Josemaría e intitolato al Beato Álvaro del Portillo, che offre spazi per la preghiera e un’area multimediale che aiuta il pellegrino a cogliere in un’ampia visone di insieme tutta la bellezza e la ricchezza della Terra Santa.
La missione
Le attività
Secondo quanto prevede il suo statuto le finalità dell’Associazione Amici di Saxum – Italia puntano a favorire anche la conoscenza della Terra Santa e la solidarietà verso i suoi abitanti, organizzando a questo scopo convegni e sostenendo iniziative varie.
E c’è anche uno specifico fondo di solidarietà: Amici di Saxum – Italia infatti si fa carico di aiutare quelle persone che necessitano di un contributo, senza il quale non potrebbero partecipare al pellegrinaggio in Terra Santa.
Possiamo ben dire però che il fiore all’occhiello dell’attività dell’associazione rimane la cura dedicata ai PELLEGRINAGGI. Amici di Saxum – Italia, infatti, offre supporto a chi decide di lanciarsi nell’avventura di un pellegrinaggio in Terra Santa e si impegna a formare il gruppo di pellegrini.