Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

TERRA SANTA
5 – 12 dicembre 2021

5 Dicembre 2021 @ 0:00 - 12 Dicembre 2021 @ 0:00 CET

8 giorni / 7 notti

Quota di partecipazione: 1440 euro

ISCRIZIONI entro il 15 ottobre

Galilea, Deserto di Giuda, Betlemme, Gerusalemme

TERRA SANTA
5 – 12 dicembre 2021

Un viaggio alle radici della fede cristiana, 
tra passato e presente.
Partenza dal Monte Carmelo e dalla Galilea
con tappe a Nazareth, Monte Tabor e lago di Tiberiade;
proseguimento per la Giudea,
passando per il Deserto di Giuda,
per arrivare, finalmente,
a Betlemme e a Gerusalemme.

Arrivo a Tel Aviv, incontro con la guida e partenza per HAIFA: celebrazione della SANTA MESSA sul Monte Carmelo, nel Santuario di Stella Maris, che conserva tra l’altro anche la grotta tradizionalmente indicata come quella del profeta Elia. Arrivo in serata  a  NAZARETH e sistemazione in albergo. Cena e pernottamento a Nazareth.

In mattinata partenza per il mare di Galilea, o lago di Tiberiade, dove sorgono numerose località in cui fu attivo Gesù, soprattutto lungo la riva nord. Tra queste senz’altro la più importante è CAFARNAO. Il luogo, frequentemente menzionato nei racconti evangelici, fu la base principale per Gesù durante il suo ministero in Galilea al punto che la si definisce la «sua città». A Cafarnao si ammireranno preziosissimi resti archeologici, primi fra tutti quelli della casa di Pietro. Tappa in località TABGHA, area identificata dai pellegrini come quella legata a 2 importanti episodi evangelici, ricordati dalla Chiesa della Moltiplicazione  dei pani e dei pesci – che sorge sul luogo di chiese più antiche risalenti al IV e V secolo e che conserva uno splendido mosaico della primitiva era cristiana – e, lì accanto, dalla Chiesa del Primato di Pietro, che commemora  il ricordo  della  terza  apparizione  di Gesù  risorto  ai discepoli e il conferimento del primato a Pietro, dopo il pranzo con i discepoli in riva al lago. Traversata del lago in barca, ricordando i tanti avvenimenti che si svolsero nelle sue acque e sulle sue rive. Visita ai resti dell’antica MAGDALA, la città natale di Maria Maddalena, il più vasto e importante agglomerato cittadino che sorgeva sul lago al tempo di Gesù. SANTA MESSA in uno dei Santuari del lago. Cena e pernottamento a Nazareth.

A NAZARETH visita alla  Basilica  dell’Annunciazione, la moderna chiesa cattolica costruita sui resti di precedenti chiese, bizantina e  crociata. Essa custodisce la grotta nella quale la Vergine Maria ricevette l’annuncio dall’Arcangelo  Gabriele. Salita al MONTE TABOR, un’altura di circa 500 metri che si erge solitaria sopra  la  pianura  di  Esdrelon e che la tradizione cristiana ha identificato come il luogo della Trasfigurazione di Cristo. La perfetta forma conica del Tabor ha contribuito a creare l’aurea di un monte sacro. Nel periodo bizantino, l’ubicazione dell’episodio della Trasfigurazione era incerta e fu Cirillo di Gerusalemme che nel 348 opta per il Tabor. SANTA MESSA a Nazareth o al Tabor. Partenza per la Giudea. Cena e pernottamento a Betlemme.

A BETLEMME la città del biblico Re Davide, visiteremo in particolare la Basilica della Natività che conserva il luogo della nascita del Messia, la cui autenticità gode di  un’attestazione letteraria, storica, e devozionale, di assoluta certezza e il cui fulcro, attorno al quale furono costruite le varie basiliche, è una grotta venerata da secoli come il luogo preciso  in cui Gesù è nato da Maria. Visita alla vicina chiesa di Santa Caterina la parrocchiale cattolica latina di Betlemme,  e alle sottostanti grotte di San Giuseppe, dei Santi Innocenti e di San Girolamo, contigue alla Grotta della Natività. Tappa anche alla Grotta del Latte e al  Campo dei pastori nella località di Beit Shaour. Se possibile  incontro con una realtà sanitaria e/o  socio-assistenziale che opera nel territorio palestinese di Betlemme (Caritas Baby Hospital, Hogar Nino Dios, Orfanatrofio La Creche o altro …). SANTA MESSA  a Betlemme. Cena e pernottamento a Betlemme.

Prima tappa della giornata a  BETANIA, oggi Al Azarhia, cittadina araba alle porte di Gerusalemme, che fu il villaggio degli amici di Gesù, Lazzaro, Marta e Maria  e visita al Santuario francescano dell’Amicizia. Partenza per la Valle del GIORDANO. Lungo le rive del biblico fiume, presso il sito chiamato  Qasr  el Yahoud,  dove secondo  una  tradizione  Gesù  fu battezzato,  i pellegrini potranno rinnovare le loro promesse battesimali. Breve tappa a GERICO considerata  la più antica città del mondo, con sosta presso un albero di sicomoro per ricordare l’incontro di Gesù con Zaccheo e ai pochi ma interessanti resti della Gerico erodiana. Visita a QUMRAN località divenuta famosa dopo le straordinarie scoperte avvenute tra il 1947  e il 1956 dei cosiddetti Manoscritti del Mar Morto. Nelrisalire a Gerusalemme sosta nel deserto a un punto panoramico su Wadi Kelt. SANTA MESSA a Betlemme o a Betania o nel deserto. Cena e pernottamento a Gerusalemme.

Visita alla Chiesa  di Sant’Anna, una splendida  chiesa crociata  del XII secolo   eretta sul tradizionale  luogo della nascita  della Vergine  Maria e che si trova appena accanto alla Piscina di Bethesda, che si crede essere il luogo in cui Gesù guarì il paralitico. Dalla Porta di Santo Stefano si raggiunge a piedi il Getsemani e il Giardino  degli  Ulivi,  dove  si trova  la «Basilica dell’Agonia», che custodisce una parte della roccia che la tradizione dice essere quella dove Gesù pregò e sudò sangue la notte del suo arresto. Si sale a piedi sul versante  del Monte degli Ulivi fino alla chiesa  francescana  del Dominus  Flevit,  dove Gesù pianse  su Gerusalemme e da dove si gode la vista più bella sulla Città Santa. Pomeriggio sul SION cristiano: visita all’ Abazia della «Dormitio», e al Cenacolo, il luogo dell’Ultima Cena e della Pentecoste, la cui autenticità è sostenuta da una tradizione molto antica. Tappa alla vicina Chiesa di San Pietro in Gallicantu.  SANTA MESSA al Getsemani o al Dominus Flevit o al Cenacolino. Cena e pernottamento a Gerusalemme.

 

Visita della Basilica  del Santo Sepolcro.  Conosciuta  anche come «Chiesa della Resurrezione»  (Anastasis), può considerarsi il più sacro luogo cristiano della terra. Esso comprende il Golgota o Calvario dove Gesù fu crocifisso e la Tomba, dove fu sepolto. Dal Santo Sepolcro, percorrendo le suggestive vie della Città Vecchia si  raggiunge a piedi il Quartiere ebraico e si visita anche il famoso Muro Occidentale, il cosiddetto Muro del Pianto, ovvero quella parte del muro di basamento che sosteneva la spianata del Tempio. Nel pomeriggio Via Crucis sulla «Via dolorosa» che comincia presso la Cappella della Flagellazione  e termina al Santo Sepolcro, presso la tomba vuota di Nostro Signore Gesù Cristo. Tempo libero per la preghiera personale  e possibilità di partecipare alla Processione dei Francescani, antichissima e suggestiva tradizione che si perpetua da secoli all’interno della Basilica del Santo Sepolcro. SANTA MESSA al Santo Sepolcro o alla Flagellazione. Cena e pernottamento a Gerusalemme.

Se le condizioni lo consentiranno, visita alla Spianata del Tempio o Spianata delle Moschee, cuore della religione ebraica dal tempo di Davide e Salomone, e ora nobile recinto sacro per l’Islam. Tempo libero in Città Vecchia. SANTA MESSA  al Santo Sepolcro. Trasferimento in aeroporto.

 

NOTA. E’ al vaglio la possibilità di inserire anche la visita ad Abu Gosh,  al Saxum Visitor Center, che generalmente rimane chiuso il sabato e la domenica.

L’organizzazione tecnica di questo pellegrinaggio è affidata all’agenzia

Quota di partecipazione   € 1.440

minimo 30  partecipanti      

(quota elaborata con cambio 1 euro / 1,18 dollari al 14/09/2021)

Supplemento singola   € 340

su richiesta  disponibilità limitata a 3 camere singole 

 

LA QUOTA COMPRENDE
•  viaggio aereo con voli di linea A/R da Milano, in classe economica, con franchigia bagaglio in stiva di almeno 20 kg e tasse aeroportuali con valore attuale. Su richiesta, partenza da altre città d’Italia 
•  sistemazione in Case Nove francescane in camere a due letti con servizi privati  (alberghi equivalenti a 3 stelle locali);
•  trattamento di pensione completa dalla cena del 1°giorno alla colazione dell’ultimo giorno;
•  visite ed escursioni in autopullman GT, come da programma, con ingressi inclusi, nel rispetto della normativa Covid-safe;
•  guida / animatore spirituale per tutta la durata del pellegrinaggio;
•  test molecolare PCR da effettuare prima del rientro in Italia;
•  assicurazione sanitaria e bagaglio  ALLIANZ, inclusa estensione spese mediche per Covid-19 (8000 massimale) ;
•  materiale di cortesia: zaino o tracolla con guida ;
•  VIDEO REPORTAGE. nella quota è compresa anche la realizzazione di un video reportage che sarà disponibile on line dopo 3 settimane circa dalla fine del pellegrinaggio.
 
LA QUOTA NON COMPRENDE
 
•  bevande ai pasti e pasti non menzionati;
•  mance (obbligatorie): € 40 a persona;
•  contributo a favore dell’ Associazione Amici di Saxum€ 20 a persona;
•  il testo molecolare PCR da effettuare 72 ore prima dalla partenza (con referto in inglese);
•  il test molecolare e il test sierologico da effettuare a Tel Aviv e da prenotare 24 ore prima sul sito del Governo Israeliano (Usd 25 e Usd 45);
•  assicurazione GLOBY VERDE All Inclusive (medico/bagaglio e annullamento: €100/140 circa  persona (il costo varia dalla quota e dalla data di emissione). FORTEMENTE CONSIGLIATA

•  extra personali e tutto quanto non espressamente indicato alla voce  “la quota comprende”. 

 

Ingresso in Israele:

– è consentito l’accesso in Israele solamente ai gruppi organizzati di turisti e pellegrini vaccinati
– bisogna avere concluso il ciclo vaccinale ed effettuare il viaggio (compreso il rientro in Italia) entro 6 mesi dall’ultima dose di vaccino
– presentare al check-in in Italia test molecolare PCR negativo al COVID effettuato massimo 72 ore prima della partenza con referto in inglese: non sono ammessi i test rapidi
– compilare online l’entry statement 24 ore prima del volo di partenza: in quest’occasione bisogna prenotare il test molecolare PCR e il test sierologico da effettuare in aeroporto a Tel Aviv: usd 25 test molecolare + usd 45 test sierologico da pagare online con carta di credito
 

Rientro in Italia:

– compilare l’exit statement 24 ore prima del volo 
– presentare al check-in un test molecolare PCR negativo al COVID effettuato massimo 72 ore prima della partenza
– obbligatorio compilare il modulo di localizzazione del passeggero (Digital Passenger Locator Form – dPLF) sul sito https://app.euplf.eu/#/: per farlo, occorre scegliere l’Italia come paese di destinazione, registrarsi al sito creando un account personale e poi compilare il modulo online seguendo la procedura guidata. Una volta compilato si riceverà sulla mail il dPLF in formato pdf e QRcode da mostrare all’imbarco.

                                                                       (aggiornato al 14/09/2021)

Non sono vaccinato: posso fare il viaggio?
No. In questa fase Israele permette l’ingresso solo a gruppi di turisti vaccinati.

Cosa succede se i 6 mesi dall’ultima dose di vaccino scadono durante il viaggio?
In questo caso, non puoi fare il viaggio: bisogna avere 6 mesi di validità della vaccinazione alla data di rientro. Scegli una data precedente!

Quando va compilato l’entry statement?
Esattamente 24 ore prima dell’orario del volo di partenza (se il volo è alle 11, si potrà compilare l’entry statement a partire dalle 11 del giorno prima).

Ho fatto il test PCR in Italia prima di partire, devo farlo comunque all’arrivo in Israele?
Sì, arrivati in aeroporto a Tel Aviv bisognerà fare nuovamente il test.

Come prenoto i test da fare (PCR e sierologico)?
Il test PCR da fare in Italia si può prenotare nella struttura che preferite, entro 72 ore dal volo di partenza. Il test PCR e sierologico da fare in aeroporto a Tel Aviv vanno prenotati online quando si compila l’entry statement, pagandoli online con carta di credito.

Cosa succede se risulto positivo al test PCR fatto in Italia prima di partire?
Non puoi partire. Puoi tutelarti stipulando l’assicurazione All Inclusive Globy Verde che copre anche in caso di cancellazione per malattie pandemiche diagnosticate e quarantena propria o di un compagno di viaggio (leggi la normativa completa nei “documenti da scaricare”).

Cosa succede se risulto negativo al test sierologico effettuato a Tel Aviv?
Il risultato significa che non si sono sviluppati gli anticorpi al Covid-19, in questo caso il governo israeliano prevede la quarantena: le spese di soggiorno saranno a carico del viaggiatore. Puoi tutelarti stipulando l’assicurazione All Inclusive Globy Verde che prevede il rimborso della parte di viaggio non usufruito e le spese di permanenza in albergo a causa della quarantena fino a 150€ al giorno – massimo fino a €1500 totali (leggi la normativa completa nei “documenti da scaricare”).

Come prenoto il test PCR da fare prima del rientro in Italia?
Il test verrà prenotato dall’agenzia, ed è incluso nella quota di partecipazione!

                                                                                                                                                                                                                             (aggiornato al 14/09/2021)

PENALI DI CANCELLAZIONE

Se siete costretti a rinunciare al viaggio prenotato, verranno applicate delle penali, che hanno lo scopo di non far ricadere eventuali aumenti nei costi sugli altri partecipanti. Le penali sono proporzionali alla data di cancellazione, con riferimento ai giorni che mancano alla partenza da calendario, contando anche il sabato, la domenica e i festivi.

Per cancellazioni effettuate:

  • fino al 31° giorno dalla data di partenza (esclusa), sarà trattenuta una penale del 30% della quota di partecipazione;
  • dal 30° al 21° giorno (incluso), rispetto alla data di partenza (esclusa), sarà trattenuta una penale del 40% della quota di partecipazione
  • dal 20° al 10° giorno (incluso), rispetto alla data di partenza (esclusa) sarà trattenuta una penale del 60% della quota di partecipazione
  • dal 9° giorno al 3° giorno (incluso) rispetto alla data di partenza (esclusa) sarà trattenuto il 75% della quota di partecipazione
  • Nessun rimborso per cancellazioni effettuate dal 2°gg (48 ORE PRIMA) al giorno di partenza

NOTA BENE:  è possibile stipulare la polizza contro le penalità di annullamento SOLO E UNICAMENTE al momento del versamento del 1° acconto in un unico pagamento. Il premio è una percentuale della quota totale che varia in base alla stagionalità, (chiedere informazioni all’agenzia FrateSole).

In caso di sinistro, la cancellazione deve pervenire all’ Agenzia Fratesole tassativamente in forma scritta non oltre 24 ore dopo l’accadimento, ed entro le ore 18 del giorno in cui si comunica la cancellazione. Non saranno accettate comunicazioni verbali e/o telefoniche.

* L’ assicurazione Globy Verde All Inclusive è consigliata fortemente:

copre la cancellazione prima della partenza e le spese mediche in corso di viaggio.

Documenti

Ai cittadini italiani (adulti e minori) è richiesto il passaporto individuale con validità residua di almeno 6 mesi dalla data di rientro e due pagine libere per l’apposizione di eventuali timbri. Dal 24 giugno 2014 è abolito il bollo annuale. Vi invitiamo a controllare bene la validità del passaporto, in quanto non è previsto alcun rimborso per chi si presentasse alla partenza con un documento scaduto o non valido. Si consiglia di far riferimento alla questura per ulteriori informazioni. Consigliamo di conservare in valigia una fotocopia del documento, che può essere utile in caso di smarrimento o furto dello stesso.

Sicurezza: integrazione alle condizioni di vendita dei pacchetti turistici

Articolo 13, comma 4

“Inoltre, al fine di valutare la situazione sanitaria e di sicurezza dei Paesi di destinazione, e, dunque, l’utilizzabilità oggettiva dei servizi acquistati e da acquistare, il turista reperirà (facendo uso delle fonti informative indicate al comma 2) le informazioni di carattere generale presso il Ministero Affari Esteri che indica espressamente se le destinazioni sono o meno assoggettate a formale sconsiglio: la decisione del turista di usufruire del pacchetto all’esito di dette verifiche comporterà l’assunzione consapevole del rischio di viaggio, anche ai fini dell’esonero di responsabilità di cui all’art. 46 del Codice del Turismo”.

Quote

Le quote di partecipazione sono espresse in Euro, calcolate in base al cambio euro/dollaro in vigore al momento della proposta. Si intendono sempre per persona in camera doppia e comprendono quanto indicato alla voce “la quota comprende”. Al momento del saldo saranno adeguate al cambio dollaro/euro corrente.

Tasse aeroportuali e adeguamento carburante

L’importo delle tasse aeroportuali e gli adeguamenti relativi al costo del carburante sono aggiornati al momento della proposta. Eventuali variazioni saranno quantificate e applicate entro e non oltre 21 giorni prima della partenza.

Mance

Le mance sono da considerare indispensabili per la buona riuscita del viaggio in ogni parte del mondo. L’importo delle mance viene sempre indicato nei documenti e deve essere considerato obbligatorio (salvo se diversamente indicato). Le mance non possono essere mai versate all’Agenzia in Italia, ma vanno sempre consegnate in loco e in contanti alla guida o all’accompagnatore locali.

Note sulla logistica dei Pellegrinaggi/Tour

I tour sono effettuabili con un numero minimo di partecipanti e saranno confermati entro 21 gg dalla partenza. In caso di mancato raggiungimento del minimo richiesto, sarà proposto lo stesso tour con quota di partecipazione adeguata al numero di partecipanti iscritti o si procederà all’annullamento del viaggio e alla restituzione della caparra versata. I programmi potrebbero subire modifiche nell’ordine cronologico delle visite e dei pernottamenti e per motivi indipendenti dalla nostra volontà. Alcune visite potranno essere cancellate in base al calendario delle festività delle diverse religioni presenti nel territorio di destinazione e alla particolare situazione socio-politica del momento e sarà cura dell’assistente-guida in loco proporre visite alternative al bisogno. Non è possibile assegnare posti fissi sul pullman. Durante il Pellegrinaggio/Tour è garantita la celebrazione della Santa Messa quotidiana: la partecipazione è facoltativa. Le guide locali si occupano della parte storico/culturale del viaggio; l’animazione spirituale è a carico del sacerdote/animatore spirituale.

Bagaglio in stiva

Consigliamo di utilizzare valigie munite di combinazione o lucchetto. Ogni valigia deve essere etichettata: nome, cognome e recapito telefonico di chi parte. Deve inoltre recare all’andata l’indirizzo del primo albergo, al ritorno l’indirizzo di residenza o domicilio. In classe economica, la franchigia bagaglio è generalmente di 20 kg in stiva; eventuali eccedenze comporteranno al momento del check-in il pagamento di un supplemento di costo o il mancato imbarco della valigia: consultate i documenti di viaggio dove troverete le esatte indicazioni di peso da seguire.

Bagaglio a mano (in cabina)

Il bagaglio a mano consentito in cabina non deve mai superare specifiche misure (generalmente 23x36x56 cm) che consentano il suo posizionamento nelle cappelliere dell’aereo. È consentito un solo bagaglio a mano per persona, generalmente di peso non superiore agli 8 kg. È consigliabile inserire nel bagaglio a mano tutti gli oggetti di valore, i documenti personali e ciò che potrebbe servire in caso di smarrimento del bagaglio (biancheria di ricambio, medicine essenziali).

Smarrimento del bagaglio

Chi si appresta ad effettuare un viaggio in aereo in qualunque parte del mondo e con qualunque compagnia aerea, deve mettere in conto la possibilità che la propria valigia venga smarrita o danneggiata. In caso di smarrimento o danneggiamento, è necessario recarsi subito al banco Lost & Found presente nell’area bagagli di ogni aeroporto e presentare denuncia (modulo PIR = Passenger Irregularity Report). Non sarà possibile rintracciare il bagaglio o avere rimborsato il danno senza presentare una copia di tale denuncia. In caso di danneggiamento è consigliabile fotografare la valigia, per poter inviare le foto alla compagnia aerea. Siete pregati di inviare copia o immagine del PIR in agenzia il prima possibile e comunque entro 7 giorni dall’accaduto. Precisiamo che è compito del vettore aereo rintracciare, recapitare ed eventualmente rimborsare una valigia smarrita: nulla può essere fatto né dall’Agenzia né dal corrispondente locale; inoltre, il vettore è tenuto a mantenere contatto diretto solo con il proprietario del bagaglio smarrito e solo quest’ultimo può ritirare il bagaglio nel caso in cui venga ritrovato. Informiamo inoltre i viaggiatori che la compagnia aerea e l’assicurazione sono responsabili del bagaglio solo limitatamente ai massimali di rimborso previsti del regolamento del Trasporto Internazionale e dall’assicuratore specifico: gioielli, oggetti di valore e somme di denaro presenti nel bagaglio non sono coperte da assicurazione.

Convocazione in aeroporto

La convocazione in aeroporto per accettazione su voli internazionali deve avvenire almeno 2 ore prima della partenza (2 ore e mezzo sono consigliate in alta stagione) anche in caso di effettuazione del check-in online: presentandosi all’ultimo minuto, rischierete di non poter far valere i vostri diritti in caso di cancellazione o ritardo del volo. Attenzione! Se volate con El Al, la convocazione è sempre 3 ore prima.

Preassegnazione dei posti a bordo

Nel caso in cui la compagnia aerea prescelta lo consenta e a puro titolo di cortesia, l’Agenzia provvede alla preassegnazione dei posti a bordo in base alla disponibilità e cercando di venire incontro alle richieste ed esigenze dei passeggeri. Tale servizio non è sempre disponibile, ne è sempre possibile ottenerlo gratuitamente, e in ogni caso ogni compagnia aerea si riserva la facoltà di riconfermare e/o modificare il posto preassegnato, che quindi non deve essere mai considerato garantito. Consigliamo vivamente, in questo senso, di eseguire il check-in on line sul sito della compagnia aerea, disponibile da 24 ore prima della partenza del volo. La procedura di check-in online è a carico del viaggiatore. Il check-in online consentirà la scelta del posto a bordo e la stampa diretta della carta di imbarco. In caso di presenza di bagaglio da imbarcare, dovrete semplicemente consegnarlo presso i banchi del drop off in aeroporto.

Tipologia delle camere

Le prenotazioni presso gli alberghi sono fatte sempre per camere “standard”. La richiesta di camere matrimoniali è da ritenersi sempre una segnalazione e non una garanzia: potrà capitare l’assegnazione di camere doppie con letti singoli. Chi viaggia da solo è tenuto a corrispondere il supplemento per la camera singola. L’Agenzia, su richiesta, è disponibile a tentare abbinamenti con altri partecipanti, ma in nessun caso questi abbinamenti devono ritenersi garantiti. Il numero di camere singole disponibili è solitamente limitato e soggetto a riconferma.

Allergie e diete specifiche

L’Agenzia provvederà a informare i corrispondenti locali circa le specifiche richieste alimentari relative a diete speciali, ma tali richieste sono da considerarsi solo come segnalazioni. I viaggiatori sono sempre tenuti a verificare personalmente in loco la composizione dei cibi. L’Agenzia non si riterrà responsabile di eventuali problematiche in questo senso, restando in carico al viaggiatore la responsabilità di ciò che ritiene di potere o non potere mangiare.

Assicurazione inclusa nel pacchetto 

Il pacchetto comprende assicurazione medico bagaglio Allianz Global Assistance, che offre una copertura di 8.000 € per spese mediche, 500 € per il bagaglio, 100 € per spese di prima necessità in caso di ritardo superiore alle 12 ore nella riconsegna del bagaglio. Sono assicurabili solo cittadini italiani o di diversa nazionalità purché residenti in Italia e in possesso del codice fiscale italiano. In caso di problemi di salute è necessario: avvisare tempestivamente la Centrale Operativa (trovate il numero nei documenti di viaggio), che si prenderà carico del sinistro; farsi sempre rilasciare certificati medici/ricevute delle prestazioni ricevute per successive richieste di rimborso.

Assicurazioni facoltative 

È possibile stipulare una polizza contro le penalità di annullamento, da attivare in caso di personali e certificabili motivazioni che impediscano la partenza. La polizza si può stipulare SEMPRE e SOLTANTO al momento dell’iscrizione, versando il premio insieme all’acconto. Sono assicurabili solo cittadini italiani o di diversa nazionalità purché residenti in Italia e in possesso del codice fiscale italiano.


Richiedi informazioni

Preiscrizione

    I campi contrassegnati con * sono obbligatori

    Ho preso visione dell’Informativa Privacy

    Ho letto e accettato la Liberatoria delle riprese video

    Status: in programma
    Data Inizio: 07/05/2021
    Data Fine: 14/05/2021
    N. Notti: 7
    Prezzo:

    Dettagli

    Inizio:
    5 Dicembre 2021 @ 0:00 CET
    Fine:
    12 Dicembre 2021 @ 0:00 CET
    Categoria Evento: