PROGETTO 100 x 100

 

Pellegrini al 100 x 100

 
   Siamo nati nel 2015 e in questi anni, nonostante il Covid prima e ora la guerra che da più di un anno ha reso impossibili i pellegrinaggi, abbiamo accompagnato 2.000 persone nel “viaggio della vita”.
     Il segreto della crescita è stata la generosità dei pellegrini, che hanno finanziato l’organizzazione dei viaggi, il sito e la newsletter (indispensabili strumenti di promozione), ci hanno permesso di aiutare i cristiani della Terra Santa (tramite una parrocchia locale, con borse di studio per ragazzi che venivano a studiare in Italia,…) e di alimentare il Fondo di solidarietà per i pellegrini  (per saperne di più clicca qui).
 
     Ancora non sappiamo quando potranno riprendere i pellegrinaggi in Terra Santa e nel frattempo la riduzione delle entrate compromette le nostre attività istituzionali.
    
    Ci rivolgiamo in primo luogo a chi ha una conoscenza diretta degli Amici di Saxum per aver partecipato a un pellegrinaggio e cerchiamo 100 persone che possano donare 100 euro all’anno per tre anni: con questo aiuto potremo continuare i nostri progetti in attesa che si riaprano le porte della Terra Santa.

    

Per aderire è sufficiente:

– fare la prima donazione

di 100 euro

– comunicarlo per mail

(fac simile a fianco)

 

                             
 
                         Ogni donatore riceverà:
  • il portachiavi con l’asinello di Saxum, anche per ricordare l’amore di san Josemaría Escrivá per questo animale (tutti i portachiavi sono stati messi sulla lastra del Santo Sepolcro, mentre si pregava per i donatori che li avrebbero ricevuti).
  • un attestato del merito acquisito su carta pergamena firmato dal Presidente dell’Associazione
  • l’iscrizione sull’Albo d’onore dei Pellegrini Sostenitori conservato presso il Visitor Center di Saxum, in Terra Santa. 

Per tutta la durata del progetto,

ogni anno verrà celebrata una S. Messa in Terra Santa

per le intenzioni dei Pellegrini Sostenitori.

 

 

Periodicamente aggiorneremo

lo stato di avanzamento del progetto

nella home page del sito.